Materiali innovativi e Falegnameria d’avanguardia a Messina

Un altro primato per la Falegnameria Raneri: il premio per il pannello Fenix della ditta Arpa Industriale

La selezione dei materiali più all’avanguardia è uno dei capisaldi della Falegnameria Raneri. A conferma di questa politica aziendale è arrivata in questi giorni una notizia che ha segnato un importante primato nel settore per le aziende messinesi.

L’Arpa Industriale, infatti, una delle aziende fornitrici della Falegnameria Raneri ha ottenuto un prestigioso premio grazie a un innovativo materiale di cui è produttrice.
Il materiale premiato è il pannello Fenix e il prestigioso riconoscimento è quello del Red Dot Award 2019 nell’ambito del Design. Il Red Dot Award è da oltre 60 anni uno dei concorsi di design più importanti al mondo. Per l’edizione 2019, oltre 5.500 prodotti sono stati valutati da una giuria internazionale.

Il pannello premiato, il Fenix Nta, è costituito da un materiale innovativo resistente ai graffi, anti-impronta e termoriparabile in superficie.

La notizia ha riempito di soddisfazione i titolari dell’azienda anche perchè si tratta dell’8° riconoscimento internazionale ottenuto dalla linea di materiali innovativi Fenix dal 2013 a oggi.

Oltre alla comprensibile gioia per un importante premio ottenuto da una realtà della provincia, questa notizia conferma l’inclinazione all’innovazione che guida la produzione della Falegnameria Raneri. La realtà di Capo d’Orlando collabora da anni infatti con l’azienda vincitrice a testimonianza della costante ricerca di innovazione e tecnologie d’avanguardia.